Fabrique Du Cinéma – Uno Spring Party da urlo!

    Data:
    24/05/19
    Luogo:
    Magnolia Lounge
    Costo:
    Ingresso gratuito
    Fabrique Du Cinéma – Uno Spring Party da urlo!

    Torna Fabrique con un evento per rivedersi dopo la stagione invernale di cinema. Sarà anche l’occasione per presentare i Fabrique Du Cinéma Awards (qui il sito ufficiale), il premio della rivista a chi si distingue nel panorama cinematografico per innovazione e qualità.

    Come sempre tanti gli ospiti, gli amici e le live performance, per una serata in attesa dell’evento di luglio, quello dove verrà presentato il nuovo numero della rivista.

    Programma
    ore 19.30 – Expo Carola Blondelli
    ore 19.30 – Aperitivo Open Bar Just Wine Roma – Open Wine
    ore 21.30 – Live Marco Cocci
    ore 22.30 – Performance da “La Gabbia”
    ore 23.00 – Live Demetra Bellina

    MARCO COCCI
    Cantante, attore e conduttore televisivo. Famoso presso il grande pubblico dal ’97 quando apparve nel film cult di “Ovosodo” nei panni del finto ribelle Tommaso: la prima di una serie di interpretazioni sul grande schermo, da “L’ultimo bacio” di Muccino a “Mr America” per la regia di Leonardo Ferrari Carissimi. Il talento per il canto l’ha condotto sul palco dell’Ariston per ben 2 volte: la prima, nel 2008, con il brano “Basta” di L’Aura feat Rezophonic; 2 anni dopo in duetto con Irene Grandi sulle note di “La cometa di Halley”.
    Ora è in tour con “Steps” il suo album da solista di cui stasera porta alcuni brani, arrivato dopo preziose collaborazioni musicali con i Rezophonic e Malfunk.

    DEMETRA BELLINA
    Classe ’95 è attrice e musicista di Udine. Bambina precoce, come si dice in questi casi, impara a cantare e poi a suonare la chitarra da autodidatta dall’età di 9 anni. Negli anni attraversa tanti generi differenti (rock, folk, blues, jazz, newwave) e diversi strumenti (suona chitarra, armonica e tastiera) per poi trovare un sound personale caratterizzato anche dagli ascolti musicali (tendenti agli anni 70) ma con un orecchio teso alla musica contemporanea. Scrive i suoi brani e sta registrando il suo primo album.

    LA GABBIA
    Una gabbia, due uomini, tre giorni. Sono questi i perimetri dello spettacolo con Massimiliano Chinook Frateschi (anche autore del testo) e Federico Tolardo, e di cui vedremo un breve estratto, dove conscio e inconscio si seguono e rincorrono, in un gioco in cui lo spettatore si perde e ritrova. Prodotto da Inthelfilm per la regia Max Vado, lo spettacolo è un viaggio all’interno di una gabbia non solo fisica ma anche mentale, dalla quale sembra impossibile scappare.
    Scene Andrea Urso Costumi Tiziana Massaro Visual Nicola Pavone Foto #BiancaHirata Perfomance #IoleMazzone e #MariaHeleneNouvel Aiuto regia Claudia Ferri

    CAROLA BLONDELLI
    ll tipo di fotografia a cui si ispira non è una fotografia tecnicamente perfetta, bensì una forma d’arte capace di trasmettere emozioni e farle provare a chi la osserva. Una fotografia concettuale, che descrive persone più che cose. Per questa occasione la scelta artistica delle fotografie ruota attorno alla figura femminile, ma non vi è solamente il desiderio di ritrarre la femminilità, bensì l’aspirazione di raffigurarne un lato ludico e provocatorio. Di primo impatto le fotografie offrono un elemento di naturalezza e semplicità, ma la fermezza a tratti veemente delle immagini provoca un momento di silenzio teso che seduce ma allo stesso tempo intimidisce chi guarda.

    APERITIVO JUST WINE
    JW – Just Wine unisce il buon vino al divertimento nell’orario aperitivo. Ormai a Roma sono famosi i suoi appuntamenti: i ragazzi di JW selezionano e offrono ogni settimana i migliori vini d’Italia, rigorosamente DOC e accompagnati da specialità culinarie. Un concept che racchiude in sé aperitivo, wine tasting e party. Il prezzo (20 euro) include la possibilità di mangiare e degustare vino senza limite di numero di bicchieri.

    All’evento sarà presente anche Ass.For.Seo, Ente accreditato per la formazione della Regione Lazio, con l’offerta formativa dedicata alle professioni cinematografiche promossa nell’ambito dell’iniziativa Torno Subito 2019 della Regione Lazio e realizzata in partnership con prestigiose scuole come la Escuela Internacional de Cine y Television EICTV di Cuba e la 24ORE Business School del SOLE24 ore. Torno Subito 2019, rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni, finanzia con un contributo fino a 7.000 euro percorsi di alta formazione e con un’indennità fino a 2.400 euro esperienze in ambito lavorativo, oltre alle spese di viaggio, vitto e permanenza all’estero.
    Corsi Assforseo fornirà informazioni ed assistenza gratuita per la partecipazione a Torno Subito 2019 a tutti i giovani interessati alla sua offerta formativa.

    QUI la pagina Facebook

    Venerdì 24 maggio
    Magnolia Lounge
    Viale delle Olimpiadi – Roma
    Ingresso gratuito