Viaggio nei mondi dei piccoli istanti che ci dividono

Viaggio nei mondi dei piccoli istanti che ci dividono

La rubrica dedicata al dietro le quinte dei cortometraggi italiani torna questa settimana con l’opera di un lettore di Fabrique du Cinéma: stiamo parlando di Viaggio nei mondi dei piccoli istanti che ci dividono, diretto e sceneggiato da Luca Di Paolo, che sarà proiettato il prossimo 25 gennaio al Nuovo Cinema Aquila di Roma.

SCHEDA

Regia: Luca Di Paolo
Cast: Niko Marinelli, Giulia Gatti
Durata: 29 minuti
Anno: 2018
Paese: Italia
Genere: Drammatico
Sceneggiatura: Luca Di Paolo
Produttore: Luca Di Paolo, Niko Marinelli, Lorenzo Bagnato, Luca Salvi
Formato: 16:9, colore, 1080p
Macchina da Presa: Panasonic Gh5
Ottiche: Samyang
Registratore audio: Tascam DR-100 Mkll

Sinossi:
Viaggio nei mondi dei piccoli istanti che ci dividono riflette sulla scelta. Un ragazzo si trova ogni giorno alla fermata dell’autobus accanto a una coetanea di cui è innamorato, ma è bloccato in un istante infinito d’indecisione, rappresentato da una casa in cui ogni accesso gli appare chiuso. Quell’attimo contiene in sé infinite possibilità, infatti il ragazzo si esprime attraverso l’arte e la pittura, disegnando nel concreto il suo sogno: una scena d’amore non realizzata con un atto sessuale, ma con un dipinto sul corpo di lei che si armonizza con il disegno sulla parete della casa. L’intenzione era quella di realizzare un manifesto sull’incomunicabilità dei giovani: i media sono in realtà non-luoghi dove siamo persi tutti quanti. Non è un caso che la casa stessa dove è intrappolato il ragazzo sia un non-luogo.

FOTOGRAFIE DEL MAKING OF

LOCANDINA

Viaggio nei mondi dei piccoli istanti che ci dividono 10

TRAILER

Sei un giovane regista e vuoi pubblicizzare la tua opera? La rubrica “Making of” mira a valorizzare l’opera di un aspirante cineasta italiano. Manda la tua proposta – corredata da una breve descrizione e da alcune immagini – all’indirizzo redazione@fabriqueducinema.it.