Luke Cage, The Magicians e gli altri: cinque serie tra supereroi e maghi

luke cage

NETFLIX

Settimana ricca di nuove uscite quella in arrivo. Ricorderete che settimana scorsa vi abbiamo parlato di un fumetto prodotto da Netflix sulla falsariga di quelli della Marvel? Questa volta invece entriamo direttamente in casa Marvel grazie al colosso indistruttibile di Harlem, Luke Cage. La seconda stagione delle sue avventure sullo schermo, intitolate chiaramente Luke Cage, sarà disponibile su Netflix da venerdì 22 giugno. La serie è prodotta da Marvel Television in associazione con gli ABC Studios e distribuita dal colosso dello streaming. Per chi si fosse perso nella giungla urbana dei supereroi, un breve ripasso: Luke Cage, al secolo Carl Lucas (interpretato da Mike Colter, che ha recitato in Million Dollar Baby e Zero Dark Thirty), è un ex-carcerato dotato di forza straordinaria ed un corpo praticamente indistruttibile, che combatte il crimine per le strade di New York. Nasce come personaggio di supporto dell’eroina Jessica Jones, che si è però ritagliato un suo spazio: la serie rappresenta dunque uno spin-off. Insieme a Jessica Jones, Daredevil e Iron Fist, Cage fa parte dei Defenders, un gruppo di supereroi in stile Avengers. Se siete già appassionati non ve la perderete di sicuro; se invece volete saperne di più sulla mitologia Marvel, venerdì può essere una buona occasione per iniziare.

Il 22 giugno è anche il turno della terza stagione di Shooter, serie d’azione che ha come protagonista Bob Lee Swagger (interpretato da Ryan Philippe, visto in Crash e Flags of Our Fathers), ex cecchino Marine Raiders – ovvero un gruppo di forze per operazioni speciali facente parte dello United States Marines Corps – reduce dalla guerra in Etiopia, che viene coinvolto in un complotto tra cospirazioni e attentati che minacciano anche il presidente degli Stati Uniti. La serie è tratta dal romanzo di Stephen Hunter Una Pallottola per il presidente, che era già stato adattato per lo schermo nell’omonimo film del 2007 Shooter, diretto da Antoine Fuqua con Mark Wahlberg nel cast (che qui figura come executive producer). Si dice anche che Shooter sia una delle principali fonti di ispirazione del videogioco Call of Duty: Modern Warfare. Un motivo in più per seguire questa serie tutta azione e adrenalina.

shooter

AMAZON PRIME VIDEO

Vi abbiamo parlato qualche settimana fa della uscita della nuova stagione di All or Nothing sugli All Blacks. Se vi è piaciuta, sarete felici di sapere che dal 26 giugno Amazon Prime Video distribuirà in Italia la terza stagione di quello che è stato premiato agli Emmy come miglior format sportivo. Stiamo parlando di All or Nothing: Dallas Cowboys. Questa volta dal rugby passiamo al football americano e i protagonisti sono la sopracitata franchigia texana della lega NFL (National Football League). Le immagini e le testimonianze esclusive raccolte da Amazon raccontano la vita dentro e fuori dal campo degli atleti che incarnano il sogno di intere generazioni di ragazzi dei college americani, con particolare rilievo sul campionato appena concluso. All or Nothing si candida come uno degli show di punta di Prime Video. Come sempre sarà disponibile per i clienti negli oltre 200 paesi in cui il servizio è attivo. Per gli appassionati di calcio, una piccola anticipazione: entro il 2018 uscirà anche la prima serie dedicata al mondo del calcio, con protagonisti i ragazzi terribili del Manchester City di Pep Guardiola.

all or nothing

È una serie di genere fantastico venata di forti sfumature di black comedy che nelle prime due stagioni ha riscosso un discreto successo e che sta per tornare con la terza: stiamo parlando di Preacher, la serie che racconta le strampalate avventure di un predicatore che a contatto con creature soprannaturali come angeli e vampiri si avventura alla ricerca di Dio. In questa nuova stagione dovrà rivolgersi a una sinistra famiglia di spiritisti per riportare in vita una persona cara perduta nel finale della seconda stagione, mentre è previsto anche l’ingresso in scena di un nuovo super villain… Ci sono insomma tutti gli elementi per una buona dose di intrattenimento! La serie è basata ancora una volta su un fumetto omonimo, sviluppato da Seth Rogen, Evan Goldberg e Sam Catlin. Lo show andrà in onda in America sulla tv via cavo AMC e in Italia sarà invece distribuita da Amazon Prime dal giorno successivo. Partiamo dal 25 giugno al ritmo di un episodio alla settimana per un totale di 10 episodi. 

preacher

TIM VISION

Soffrite anche voi della sindrome «orfani di Harry Potter»? Questo show è pensato apposta per voi. The Magicians ci riporta fra i banchi e i corridoi di una scuola di magia, il Brakebills College for Magical Pedagogy, una sorta di Hogwarts americana, dove l’adolescente Quentin Coldwater viene chiamato a combattere e a colpi di bacchetta magica l’oscurità. Tratta al romanzo Il Mago di Lev Grossman, la serie è una anteprima esclusiva Tim Vision ed è disponibile sul portale online a partire dal 15 giugno.

the magician