Casa Fabrique a Venezia 74

Casa Fabrique

Anche quest’anno Fabrique du Cinéma, con il sostegno di Manila Grace
sarà presente alla 74.a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con uno spazio dedicato dal 30 agosto al 5 settembre.

Casa Fabrique, una meravigliosa villa a 200 metri dal Palazzo del Cinema (lungomare G. Marconi, 25) è la cornice ideale per ospitare i protagonisti del nuovo cinema italiano, presenti al Festival di Venezia, intervistati ogni giorno per Fabrique du Cinéma dalla fashion blogger Alessandra Airò.

Tra le tante attività che si svolgeranno a Casa Fabrique lo showroom della celebrity stylist Stefania Sciortino, la gift room per i nostri ospiti, e l’intervento quotidiano di addetti ai lavori e giornalisti sui film e gli eventi presenti alla Mostra, a cura della direttrice responsabile di Fabrique du Cinéma Ilaria Ravarino. Il portfolio di Fabrique sarà realizzato da Roberta Krasnig.

Inoltre da Casa Fabrique l’1 settembre verrà lanciato il concorso Tweet Your Script che coinvolgerà gli appassionati del grande schermo, chiedendo loro di condensare in 140 caratteri (incluso l’hashtag #FabriqueTYS) un’idea vincente per un film mai realizzato prima.

Il contest sarà aperto a ricevere i tweet  dei concorrenti fino al 15 ottobre, accompagnando la fase di selezione del Fabrique International Awards, il premio con cui la rivista promuove la creatività e la sperimentazione in ambito cinematografico, aperto da quest’anno alla produzioni di tutto il mondo.

Tutte le idee presentate saranno selezionate e giudicate dalla redazione di Fabrique du Cinéma e l’autore/autrice dell’idea vincente sarà premiato in occasione dell’evento conclusivo del Fabrique International Awards, che si terrà a Roma il 15 dicembre prossimo.

Infine, il 2 settembre alle ore 17 presso l’Hotel Excelsior, nello Spazio della Regione del Veneto si svolgerà la tavola rotonda dal titolo:

A ciascuno il suo premio: festival e territorio tra indotto, identità ed empowerment locale

Il dibattito della tavola rotonda, stimolato dalla presenza di importanti direttori di festival cinematografici nazionali, avrà l’obiettivo di identificare l’indotto sociale, economico e culturale di eventi, premi e rassegne cinematografiche sul proprio territorio.

Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo numero della rivista con la cover delle gemelle Fontana, gli approfondimenti su John Turturro, i consigli di Ferzan Ozpetek ai giovani registi, e il focus su Susanna Nicchiarelli e la sua “Nico 1988” post rock, film di apertura a Venezia nella sezione “Orizzonti”.

CASA FABRIQUE

LUNGOMARE G. MARCONI 25

LIDO DI VENEZIA

INFO

http://www.fabriqueducinema.com/
https://www.facebook.com/FabriqueDuCinema
info@fabriqueducinema.it

 UFFICIO STAMPA Fabrique du Cinéma
Antonella Bartoli | a.bartoli@bstudios.it | 339 7560222

logo Fabrique e sponsor Casa Fabrique